Il primo passo per il successo?

Acquisire competenze motivazionali, oltre a quelle tecniche. In un mercato caratterizzato da una molteplicità di figure professionali diventano fondamentali le capacità di comunicazione, posizionamento e vendita, per riuscire a trasmettere al nostro interlocutore il meglio di noi stessi. Capire chi è il nostro cliente e le sue esigenze è fondamentale per valutare se acquisire o meno un determinato incarico, così da evitare sprechi di tempo e denaro, premesse che portano spesso a situazioni di insoluto e/o contenzioso.  

PROGRAMMA

1. Il palcoscenico dell’edilizia

▪ Il mercato edile odierno. ▪ Punti di vista dello sviluppo. ▪ La comunicazione efficace. ▪ Gestione sinergica del lavoro. ▪ I cambiamenti.

2. Il dialogo nella vendita

▪ Le obiezioni del cliente. ▪ Le giuste domande. ▪ Le giuste risposte. ▪ Comunicazione persuasiva. ▪ Principi della comunicazione. ▪ Confronto con i SIN.

3. Il cliente moderno

▪ Profilatura del cliente. ▪ La piramide dei bisogni. ▪ Modelli comportamentali. ▪ I canali sensoriali.

4. La direzione del proprio tempo

▪ Definizione degli obiettivi. ▪ I ladri di tempo. ▪ La matrice delle priorità.

5. I preventivi e i contratti

▪ I contenuti fondamentali. ▪ Gli errori da evitare.

6. Casi studio e simulazioni

 

RELATORI

Geom. Giuseppe Mosconi | Arch. Carlo Di Pillo Formatori di numerosi corsi professionali promossi da ANCE, Ordini e Collegi Professionali, ESEV, CasaClima e I.T.S..  

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DICONO DI NOI

Nel video proponiamo alcuni importanti interventi di partecipanti al corso di formazione tenuto sempre dai docenti Arch. Carlo di Pillo e Geom. Giuseppe Mosconi per l'Agenzia Casa Clima. [embed]https://www.lineaecoklima.it/FILE/video/CasaClimaPartecipanti.mp4[/embed]